Le scarpe al presidente
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposte di modifica del Regolamento

Andare in basso

Proposte di modifica del Regolamento Empty Proposte di modifica del Regolamento

Messaggio Da Sonny Lun Gen 18 2010, 15:30

Dato l'ultima discussione senza alcun esito negativo mi sembra ovvio aggiustare un po il testo del regolamento donde evitare situazioni simili!!! In giallo metterò la vecchia norma e in bianco le modifiche.


1* Le formazioni devono esser comunicate al presidente o di chi ne fa le veci (con email o telefonicamente) o inserite sul forum entro e non oltre l'inizio della prima partita di serie A.
1* Le formazioni devono esser comunicate al presidente o di chi ne fa le veci (con email o telefonicamente) o inserite sul forum entro e non oltre l'inizio della prima partita di serie A, come parametro per definire l'orario si fa fede a quello scritto dalla Gazzetta ovvero se segnato alle ore 18,00 e le partite iniziano alle 18,01, si fa fede alla Gazzetta e non si segue il ritardo della partita.

2* Gli scambi si effetuano nelle sole finestre di mercato che si terranno ogni 10 giornate giocate (solo LUNEDI-MARTEDI), dopo il mercato di Gennaio e ecc. Termine max 30° Giornata.
2* Gli scambi si effetuano nelle sole finestre di mercato che si terranno dopo: la 10° giornata di campionato, la 20°, la 30° e all'inizio o al termine del mercato invernale. I giorni preposti per la 10°, 20° e 30° saranno il LUNEDI e il MARTEDI del giorno successivo. I giorni pattuiti possono aumentare a patto che i partecipanti siano favorevoli all'unanimità.

3* Dopo il primo mercato è possibile cambiare un solo giocatore per settore, o effettuare scambi per 1 solo giorno a partire dalla mezzanotte del giorno dell'asta alla mezzanotte del giorno seguente, nel caso un cui le partite sono gia in corso il cambio per settore si fa solo nella sede della riunione.
3* Dopo l'asta, sia del mercato iniziale, sia del mercato invernale è vietato lo scambio per settore. E' ammesso invece un giorno di scambi successivo all'asta.

4* Il pagamento di ogni giornata è di Euro 3,00 € per un totale di 114,00 € da versare a fine anno.

5* Il primo gol si totalizza a 66 punti, e i successivi vanno calcolati +3 a gol. Es. 69, 72, 75, 78, 81, 84……..

6* Nel caso in cui la formazione non viene data va presa la prima formazione utile precedente. Nel caso non vi siano formazioni utili a quella imputata si perde a tavolino. (Es. errori di formazione nelle prime giornate)


7* Per il mercato iniziale si parte da 500 crediti, se si supera tale quota, si perde il giocatore pagato di più, quest'ultimo può esser preso solo dagli avversari nella seconda asta.
7* Per il mercato iniziale ogni partecipante parte da 500 crediti e se si supera tale quota, si perde il giocatore pagato di più, quest'ultimo può esser preso solo dagli avversari nella seconda asta. Ogni asta parte da un minimo di offerta pari a 1 (non è ammesso alcun acquisto a 0 eccezion fatta per il cambio per settore). Questa regola vige sia per il mercato iniziale sia per quello invernale. In sede di riunione si decide la forma per attuare il mercato (asta aperta - busta chiuso o altro). Tale decisione viene presa per maggioranza.

8* Le formazioni (ed eventuali cambi) devono essere (TUTTE) comunicate al presidente o inserite sul forum entro e non oltre l'inizio delle partite o subentrano le prime formazione utili. (ovvero quelle senza modifica sempre se reperibili, se no subentra la formazione precedente)

9* I voti verranno presi esclusivamente dal sito www.fantagazzetta.it. Nel caso in cui non funzionerà il sito saranno presi direttamente dal giornale "La Gazzetta dello sport".

10* Non si fanno prestiti.


11* A gennaio vengono aggiunti 50 crediti per il mercato di riparazione. (Per il mercato: si fanno prima gli scambi, poi, la compravendita) non si possono scambiare i giocatori durante una compravendita.
11* A gennaio vengono aggiunti 50 crediti per il mercato di riparazione. (Per il mercato: si fanno prima gli scambi, poi, la compravendita) non si possono scambiare i giocatori durante l'asta.

12* Le formazioni prevedono che vi sia un portiere, min 3 max 5 difensori, min 3 max 5 centrocampisti, min 1 max 3 attaccanti. Per un totale di 11 calciatori.

13* Nel caso in cui si gioca con un giocatore in meno il punteggio del giocatore mancante è 0.

13* Nel caso in cui si gioca con un giocatore in meno e le riserve prendo s.v. il punteggio del giocatore mancante è 0. Il giocatore che subentra è sempre dello stesso settore (se manca un centrocampista entra un centrocampista).

14* Nel caso in cui il portiere subisce il gol e prende s.v. entra cmq il portiere di riserva (per far subentrare il sostituto deve giocare meno di 30min).

15* Nel caso in cui la partita viene sospesa per incidenti e sul sito non vengono messi i voti, si mette il 6 politico ai giocatori titolari e alle riserve.

16* Nel caso in cui la partita viene sospesa, e poi viene ripresa successivamente, si aspettano i voti.

17* Il portiere che ha giocato 30 o più minuti prende voto 6 anche se ha avuto s.v.


18* Il mercato di riparazione sarà effettuato entro le due settimane dopo della chiusura del mercato di Gennaio in presenza di tutti, nel caso di mancanza di un membro il mercato si effettuerà il primo giorno della terza settimana. Modalità del Mercato: Prima gli scambi, al termine si inizia la compravendita “non è consentito fare scambi nel corso della vendita”.
18* Il mercato di riparazione sarà effettuato entro le due settimane dopo la chiusura del mercato di Gennaio in presenza di tutti, nel caso di mancanza di un membro il mercato si effettuerà il primo giorno della terza settimana. Nel caso di impossibilità saranno previste anche le videoconferenze. Modalità del Mercato: 1° fase gli scambi, 2° inizia l'asta, non si effettueranno scambi per settore. Infine non è consentito fare scambi nel corso dell'asta”.

19* Non si vendono giocatori con scommesse, giornate o soldi.

20* Nel caso venga inserita una formazione irregolare ovvero con un nome replicato o un nome inesistenza o un modulo non consentito od inserimento di un giocatore che non è nella rosa, subentra la prima formazione utile precedente. Moduli consentiti: 3-4-3 - 3-5-2 - 4-4-2 - 4-5-1 - 5-4-1

20* Nel caso venga inserita una formazione irregolare ovvero con un nome replicato o un nome incomprensibile (per incomprensibile vuol dire di non facile interpretazione esempio) o un modulo non consentito od inserimento di un giocatore che non è nella rosa, o un giocatore in più o in meno, subentra la prima formazione utile precedente. Moduli consentiti: 3-4-3 - 3-5-2 - 4-4-2 - 4-5-1 - 5-4-1

21* Con s.v. subentra il panchinaro anche se un giocatore segna, viene ammonito o viene esplulso. Eccezion fatta x il portiere.

22* Gli scambi vanno ufficializzati sul post, non in chat.

Nuove regole
23° Per le varie modifiche o per l'inserimento di nuove regole occorre la maggioranza dei partecipanti (50+1) o meglio degli aventi diritto voto (in caso di squadre con 2 persone il voto è 1). Solo nel caso in cui si va a modificare o a inserire una nuova regola che possa generare diverse situazioni in contrasto con quelle già usate nel campionato, occorre per la sua approvazione la maggioranza assoluta.

24° Non si fanno eccezioni o diverse interpretazioni del regolamento, questo è a tutela di tutti.

25° Gli scambi vanno ufficializzati mai in chat, ma solo sul forum.

26° Per evitare atti tipici della concorrenza sleale si invita i partecipanti a non usare commenti che possano sminuire determinati scambi (sono accettati gli sfottò tra di noi ma nn inerente agli scambi non ancora conclusi), è consentito invece subentrare nella trattativa per una controproposta!

27° Nel caso in cui un giocatore gioca in una partita esempio 14° e si ritrova a giocate, causa il trasferimento in un altra squadra, un recupero della 14° giornata vale il voto della prima partita. Per lo stesso motivo se non gioca entrambe prende s.v.

Si accettano nuove modifiche o nuove proposte, che saranno poi approvate, bocciate o ridiscusse durante la riunione del mercato invernale. Per non essere frainteso questo che ho messo è solo una proposta di correzione del testo... x essere approvata deve essere visionata (modificata la dove ne necessiti) da tutti e poi accettata all'unanimità


Ultima modifica di Sonny il Gio Feb 25 2010, 19:57 - modificato 12 volte.
Sonny
Sonny
Direttore con poltrona in pelle umana
Direttore con poltrona in pelle umana

Maschio
Numero di messaggi : 1705
Età : 39
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 06.11.07

Torna in alto Andare in basso

Proposte di modifica del Regolamento Empty Re: Proposte di modifica del Regolamento

Messaggio Da Sonny Mar Gen 26 2010, 15:06

Idee

1) Che ne pensate se si inserisce una sorta di rimborso per un giocatore ceduto all'estero? Vi spiego meglio mettiamo al caso che... nell'asta iniziale acquisti es. Giuseppe Rossi a 30 crediti ed a gennaio il giocatore viene ceduto al Villareal e non ad una squadra italiana, sfavorendo nn per demeriti uno di noi, o n questo caso me. Se noi mettiamo il recupero dei crediti investiti, la ritenete una cosa fattibile? (ovviamente sarà applicato x l'anno prox nel caso venga accettato dalla maggioranza)

2) Si cancellano gli scambi dopo la 30° giornata

3) Oppure si eliminano gli scambi dopo 10,20 e 30 e si mettono a partire dalla prima giornata di Campionato il limite di 10 compravendite fino alla 20° giornata.

4) Un giocatore scambiato non può nel secondo scambio ritornare nella sua squadra d'origine. (es. Ciro cede Baggio a Simone x Signori; poi Simone cede Baggio a Ciro per Zola)

5) In caso di pari punteggio si vedono gli scontri diretti, in caso di parità la differenza reti, in caso anche qui di parità si divide. Per casi diversi o dove c'è confusione si divide.

6) Non esistono acquisti a 0 di conseguenza chi non ha credito è escluso dalle aste-

7) Per la classifica si adottano i punti assegnati per le vittorie (3p), pareggi (1p) e sconfitte (0p) usate nella serie A italiana.
Sonny
Sonny
Direttore con poltrona in pelle umana
Direttore con poltrona in pelle umana

Maschio
Numero di messaggi : 1705
Età : 39
Localizzazione : Napoli
Data d'iscrizione : 06.11.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.